La scuola è impegnata dall’ottobre 2008 in diverse attività di volontariato portate avanti da insegnanti e diplomati della scuola, con la partecipazione (come tirocinio) degli allievi prossimi alla conclusione degli studi.

      • Cooperativa sociale Le Rose
      • Associazione La Fonte 
      • Circolo l’Affratellamento 
      • Incontrabilmente 
      • Attività concluse 

Cooperativa sociale Le Rose
È un centro diurno che accoglie persone con handicap di natura intellettivo-sensoriale e propone attività formative e creative.
Con loro abbiamo instaurato una collaborazione a noi cara e preziosa.  Offriamo trattamenti Shiatsu agli operatori e soprattutto agli ospiti della cooperativa: un incontro diretto, sul futon, da cuore a cuore, per una maggior consapevolezza corporea in persone che vedono un’immagine di sé riflessa dal mondo circostante colma di marginalità. http://www.cooperativasocialelerose.it/COOP_Shiatsu.html

Leggi l’articolo Volontariato a Le Rose pubblicato su ShiatsuNews.

le rose1      Le rose

info 371159949

 

*****

Associazione La Fonte

È un’associazione di volontariato che gestisce progetti di inserimento e inclusione sociale di persone portatrici di handicap fisico e psichico.
Dall’autunno del 2014 offriamo trattamenti shiastu agli ospiti e agli educatori della struttura residenziale “La Casina”, una volta ogni quindici giorni.

Leggi l’articolo Volontariato a La Fonte

WP_20160318_16_08_59_Pro               WP_20160318_16_08_17_Pro

info 371159949

 

Teatro L’Affratellamento

Dall’inverno 2014 si offrono trattamenti Shiatsu ai familiari di persone con sindromi autistiche.

affratellamento

info 371159949
*****

Incontrabilmente 

Un appuntamento annuale di grande rilievo, organizzato dalla onlus I Codibugnoli in collaborazione con tante associazioni,  che si svolge con grande affluenza di pubblico presso il parco dell’Anconella a Firenze, nel mese di giugno.

incontrabilmente

 

ATTIVITÀ CONCLUSE

Associazione Italiana Sclerosi Multipla
da novembre 2008 al 2013 è stata attiva una collaborazione con l’associazione per offrire trattamenti Shiatsu per i soci e i loro familiari

*****

Ospedale Santa Maria Annunziata –  Ponte a Niccheri –
Sono stati proposti trattamenti Shiatsu e un corso di autotrattamento e rilassamento al personale infermieristico e medico, costantemente chiamati a prendersi cura dell’altro, a dare supporto e risposte non facili.
Ecco l’articolo uscito sul giornale del ASF -> pagina 1,pagina 2

La spinta partita dai soci nei  gruppi di studio, la passione per questa disciplina che permette un incontro umano diretto, una speciale relazione di sostegno,  si è venuta ampliando nel corso degli anni coinvolgendo attività e persone che operano in campi diversi, e si è potuta concretizzare in queste attività che ci hanno arricchito e fatto crescere. Insieme.