Gabriella PoliSeminario Shiatsu e Fascia con Gabriella Poli, 18 e 19 febbraio 2017.

Il seminario
Fascia è il termine generale utilizzato per designare il tessuto connettivo.
La Fascia è un unico foglio, un’unica guaina che attraversa tutto il corpo dalla testa ai piedi come una rete tridimensionale, senza interruzione: ricopre, avvolge, separa, sostiene, protegge e fornisce coesione a tutte le strutture del corpo (ossa, muscoli, nervi, organi, vasi, fino a raggiungere il livello cellulare). La restrizione della Fascia, causata da un qualsiasi trauma o stress non risolto, la sua non perfetta funzionalità, provoca dolore, contrazione, limitazione del movimento, disfunzione degli organi, disallineamento posturale. La Fascia riveste particolare importanza dal punto di vista energetico in quanto è intimamente connessa sia con le nostre strutture più dense: ossa, muscoli, legamenti, organi, ecc. sia con le nostre strutture energetiche più espanse: livelli emotivi, mentali e spirituali.

Il rilascio della Fascia può essere particolarmente efficace in quanto permette alle strutture più dense di mantenere la normale gamma di adattamento fisiologico, alleviando il dolore e migliorando la quantità e la qualità di movimento e funzione e alle strutture più espanse di ritornare al loro normale potenziale vibrazionale. La Fascia e lo Shiatsu possono essere totalmente integrati, il loro abbinamento amplia considerevolmente il nostro campo d’intervento e i risultati che otteniamo in un trattamento Shiatsu possono essere amplificati dal rilascio della Fascia ed avere una durata più lunga nel tempo.

In questo Workshop accanto ad una introduzione teorica, verranno mostrate e sperimentate alcune tecniche di rilascio della Fasce, che potranno facilmente essere integrate nel trattamento Shiatsu.

Il docente
Gabriella Poli si è diplomata presso l’Istituto Ohashi, New York, nel 1988, ed è stata Insegnante presso lo stesso Istituto fino a quando, nel 1990, ha fondato insieme ad un gruppo di altri Insegnanti ed Organizzatori europei, l’Istituto Europeo di Shiatsu creandone nello stesso anno il Centro di Roma del quale è tuttora Direttrice Didattica.
Gabriella ha continuato ad aggiornare la sua formazione professionale studiando in Italia, in Europa e negli Stati Uniti con Maestri di altissimo livello. A partire dal 1992 ha seguito in particolare Pauline Sasaki partecipando inoltre, dal 2003 al 2010, ad un ristretto Gruppo di Lavoro sul suo Advanced Quantum Shiatsu. Ha anche completato la formazione di Shin-Tai con Saul Goodman.

Attualmente, oltre al suo lavoro come Operatrice Shiatsu, insegna sia in Italia che all’estero il curriculum dell’Istituto Europeo di Shiatsu e conduce Seminari monografici e Workshops post diploma su “Shiatsu Multidimensionale: Quantum Shiatsu Evolution” e su “Fasce e Shiatsu”.

Info e iscrizioni
Il seminario si terrà presso la cooperativa sociale le Rose, Via Quintole per le Rose, 155, Impruneta – Firenze, con questi orari:
sabato 18 febbraio 10.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30
domenica 19 febbraio 9.00 – 13.00 e 14.30 – 18.30

La quota di partecipazione è pari a:
150 € per iscrizioni entro il 20 gennaio
180 € per iscrizioni successive al 20 gennaio
da versare con bonifico bancario intestato a ASD Shiatsuki IBAN IT20G0501802800000000151420 Banca Popolare Etica, causale iscrizione seminario Shiatsu e Fascia
La partecipazione al seminario dà diritto a 24 punti Ecos.

Per ulteriori informazioni
Barbara Baldi 329 9633396
Micaela Fricelli 339 4134520